Latest Tweets
Follow us on Twitter
About Multicorp

No matter if you are a beginner or an expert you will find Multicorp very easy and intuitive to set up and use.

Whether you are a freelancer, media agency or minimalism enthusiast, Multicorp will show you how to look good and stand against the competition, today, tomorrow, ...

Latest Dribbble Shots
Loading dribbble images...
Follow us on Dribbble
Belgian Floral Design - Fiori e Piante a Parma

My Story

Le Jardin de...

Delphine, nata nel 1986 a Gent in Belgio. Cresciuta in un piccolo villaggio, Oordegem, circondata da boschi e prati.

Sono i miei genitori che mi hanno donato l’amore per la natura: fin dall’infanzia, infatti, aiutavo mio papà a curare il giardino, tra fiori e piante meravigliose.

Ho sempre amato sentire la terra tra le mani, annusare il legno e il profumo dell’erba appena tagliata… sono queste piccole cose che ancora oggi mi rendono felice.

Penso che la mia passione per il mondo dei fiori sia iniziata molto presto. Quando avevo 12 anni ho raccolto degli anemoni nel bosco con cui ho creato il mio primo bouquet. Aiutando mia mamma e mia nonna ad apparecchiare la tavola, mi divertivo a creare centrotavola o decorare la casa. La creatività viene proprio da loro.

Più passavano gli anni e più cresceva in me la passione per il floral design, che ho coltivato seguendo anche dei workshop di diversi fioristi in Belgio.

Dopo aver finito il liceo ho vissuto e studiato a Antwerpen. Passavo davanti a negozi di fiori e decorazione che mi facevano sognare.

Nel 2009 ho fatto una bellissima esperienza che è stata decisiva per le mie scelte future : ho deciso che un giorno avrei aperto un mio negozio di fiori.

Nello stesso anno, a settembre, ho iniziato a fare un corso di floral designer. Ogni settimana avevo quattro ore di pratica e di teoria che insegnava le diverse tecniche, la storia dell’arte e degli accostamenti di forme e colori… Ho avuto due insegnanti veramente eccezionali: Guido Hofman e Tom De Wilde.
Durante questi 3 anni intensi ho lavorato in un negozio di fiori «Bloemenatelier Volckaert» a Gent, di Serge e Colette Volckaert.
Grazie alla mia curiosità e al mio entusiasmo ho imparato davvero tanto e Serge è stato prezioso ad avviarmi sulla strada professionale che corrispondeva al mio.

Ad agosto 2012 ho seguito il mio cuore e mi sono trasferita a Parma.

Il 14 settembre 2013, ho realizzato il mio sogno aprendo una piccola boutique nel centro storico di Parma, in Via Nazario Sauro:
Le Jardin de Delphine, il mio ricordo del giardino che curavo, dei profumi del bosco, nel luogo dove tutto è iniziato.